Vito De Girolamo

 

La sua formazione teatrale è riconducibile a diverse esperienze: la Scuola internazionale di teatro Circo a Vapore; Eugenio Sideri; Els commediantes; Emmanuel Gallot Lavalée, Ian Algie, Valter Malosti; Cèsar Brie.

 

Ha collaborato diversi anni con la compagnia Teatrale Cerchio di Gesso come attore negli spettacoli: “L’Isola del tesoro rock”,“Un Amore dell’Altro Mondo” e “Macbeth Night” per la regia di Simona Gonella; “Poesia 2.0” e “Facciamo l’Italia”, dei quali è anche co-autore e co-regista.

 

Attualmente è in scena con “Iliade, 51 giorni della guerra di Troia”, spettacolo di cui ha curato anche la drammaturgia.

 

È direttore artistico e fondatore del contenitore culturale Galleria Manfredi di Lucera.

 

Oltre all’attività teatrale ha maturato varie esperienze come conduttore radiofonico e televisivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo Loiudice

 

Dal 1996 al 2011 è stato uno dei membri principali della compagnia teatrale Cerchio di Gesso ed ha lavorato con i registi Carlo Formigoni, Gianluigi Gherzi e Simona Gonella in oltre 30 spettacoli rappresentati in tutta Italia e in diverse città d'Europa.

 

Nel suo percorso formativo sono presenti seminari condotti da: Eimuntas Nekrošius; Augusto Omolu - Odin Teatret; Teresa Ludovico; Enrico Grazioli; Iva Hutchinson.

 

Nel Maggio 2011 si trasferisce a Berlino.

A Settembre 2011 ha fatto parte del Mica Moca-Project dando vita a “Oltre il Regno – Studio Primo”, monologo ispirato all'opera di Dino Buzzati e presentato anche al Norwich & Norfolk Festival – Inghilterra e al Kana Theater di Stettin in Polonia.

 

È attualmente impegnato in:

 

Theater am Tisch - collettivo di attori internazionali negli spettacoli: “Gateway – Flucht nach vorn”  - selezionato al BeFestival 2014 a Birmingham -  “Altbau” e "Megalopolis".

 

Kazibaze Teater - compagnia berlinese nella produzione "Jamie und der Pirat".

 

Grillen im Kopf - solo performer, regia di Elettra De Salvo co-prodotto con l'Istituto Italiano di Cultura - Berlin e il Ballhaus Ost Berlin e presentato al PAF 2017 - Performing Art Festival Berlin

 

Tiene corsi di teatro a Berlino in collaborazione con Berlino Magazine e corsi di Public Speaking.